24 Settembre 2021
Professione OSS
Da un’indagine riportata in un articolo del “Sole24Ore” è emerso che nella classifica delle professioni più richieste dalle agenzie per il lavoro, quelle del sistema sanitario sono ai primi posti.
Una però spicca più delle altre ed è quella dell’OSS: Operatore Socio Sanitario. Il suo ruolo, riconosciuto anche dalla normativa vigente, è infatti fondamentale sia per la Sanità pubblica che per quella privata. Varie sono le competenze di un bravo OSS che, se ben formato, sarà in grado di svolgere con successo tutte le attività di supporto per il recupero, il mantenimento e lo sviluppo del benessere del paziente.
Svolgere la professione di OSS è una scelta lavorativa vincente che offre numerosi sbocchi e che ti darà la possibilità di realizzarti professionalmente e raggiungere così i tuoi obiettivi.
Per diventare un OSS devi frequentare i nostri corsi e superare con successo l’esame finale, conseguendo così un attestato che ti aprirà le porte del mondo del lavoro.
Il nostro corso è tenuto da docenti altamente qualificati e consta di 1.000 ore di formazione divise tra teoria, esercitazioni e pratica con attività di tirocinio per ben 450 ore.
All'allievo che supera le prove è rilasciato l’Attestato di Qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario, ai sensi della Legge 845/78, valido su tutto il territorio nazionale ed europeo.
Richiedici maggiori informazioni, il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta!